“Non c’è un Pianeta B” a Colleferro lo spettacolo di Roberto Cavallo

Un incredibile spettacolo di sostenibilità con Roberto Cavallo e La Quadrilla Folk Band “perché ognuno di noi può fare molto per un futuro sostenibile… a partire dal riciclo dell’acciaio!. Segnate la data: 1 dicembre, ore 21, all’Auditorium Fabbrica della Musica in Via Sabotino, 7 a Colleferro.

Lo spettacolo a tema ambientale è finanziato da Ricrea ed organizzato da Minerva Ambiente che si occupata della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti a Colleferro e negli altri comuni che ne fanno parte.

“Non c’è un pianeta B” è uno spettacolo singolare e plurale allo stesso tempo. Roberto Cavallo di volta in volta interpreta alcuni personaggi in un viaggio alla scoperta dei rifiuti abbandonati e dei piccoli gesti quotidiani che possiamo compiere per fare la differenza. Grazie al coinvolgimento del pubblico, tra reading, rievocazioni storiche e interpretazioni di personaggi impegnati nella sostenibilità e nel sociale come Charles Moore, Janez Potocnik o don Pino de Masi, e seguendo la storia di una scatoletta di acciaio che, salvata dal mare, torna a nuova vita, Cavallo ci accompagna a scoprire quanto possiamo fare per un futuro sostenibile.

La quadrilla folk band

Musica d’autore dove ritmi incalzanti si alternano ad atmosfere psichedeliche creando situazioni che portano a riflettere, ad urlare la propria rabbia, in un mondo dove Mafia, inquinamento e razzismo la fanno da padroni.

Non semplici canzoni di protesta o denuncia, ma una vera e propria “guerrilla culturale” condita con un pizzico di sana ironia.

Nicola Lollino alla voce ed al mantice.

Toni Urzì alla chitarra armoniosa.

Gianni Pitzalis ai ritmi incalzanti.

Amedeo Saluzzo alle corde grosse.

All’attivo la partecipazione al premio Buscaglione 2014, finalisti al Sottotoni2015, semifinalisti Emergenza 2016, finalisti al M**Talent 2018, vincitori del prestigioso premio Suonare@Folkest 2018 oltre a numerose apparizioni live nei locali e nei festival del Nord Italia.

Nel dicembre 2016 esce il primo disco “L’Impresa”.

Be the first to comment on "“Non c’è un Pianeta B” a Colleferro lo spettacolo di Roberto Cavallo"

Leave a comment