Paliano, dalla BCC un primo stanziamento di 30.000 euro per la solidarietà agli enti. Banca pronta a pagare le Cassa Integrazione Covid-19

E’ di 30.000 euro il primo stanziamento di solidarietà che sta facendo la Banca di Credito Cooperativo di Paliano (unico istituto di credito che è rimasto aperto in questo periodo di emergenza sanitaria sul territorio comunale) in favore delle associazioni caritatevoli quali la Croce Rossa, la Protezione Civile ed al Parroco per la Caritas di Paliano.

Inoltre, da quanto è partita da diffusione del Coronavirus sono stati sospesi circa 200 mutui per un anno, per un valore di circa 2.000.000 di euro. A significare che  per la cassa avrà mancato guadagno per quest’anno e quindi si chiuderà un bilancio annuale davvero molto ridotto. Altro importante provvedimento è che la BCC locale con le sue filiali si è subito attivata per il pagamento della Cassa Integrazione in deroga Covid.

Infine, la BCC di Paliano è pronta per concedere i finanziamenti alle aziende che ne faranno richiesta cosi come predisposto dall’ultimo decreto Conte. Sono questi i provvedimenti importanti che sta attuando la BCC di Paliano in tutte le filiali che sono rimaste aperte a cominciare da quella di Paliano, Colleferro, Valmontone, Serrone e Sora.

“ Sollecitamente abbiamo accolto il grido di dolore che ci è arrivato, anche se abbiamo rallentato un tantino anche noi le riunioni settimanali, però attraverso la via telematica, abbiamo fatto riunioni del Consiglio di Amministrazione– ci dice il presidente Giulio Capitani – e stiamo facendo veramente un bel lavoro, poi bisogna e considerare  solo il fatto della sospensione dei mutui, noi l’abbiamo attuato prima che decidesse il Governo, proprio per stare al passo con i tempi”.

Quindi è veramente il caso di dire che questa è la banca vicina alla gente, non solo ai soci ma a quanti hanno bisogno di liquidità per superare questo difficile momento con le aziende chiuse e con gli operai in cassa integrazione.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, dalla BCC un primo stanziamento di 30.000 euro per la solidarietà agli enti. Banca pronta a pagare le Cassa Integrazione Covid-19"

Leave a comment