Paliano, fra i carri del Carnevale 2020 spicca per la sua originalità quello sulla matematica (foto)

Un buon carnevale è in corso nella cittadina di Paliano, dove domenica 23 hanno sfilato cinque carri, presentando alcuni temi di attualità. Martedì 25 ultima sfilata sempre a cominciare dalle ore 14,30 su via Beguinot per chiudersi in Via Umberto I, con le premiazione del miglior carro e della migliore mascherina.

Uno in particolare è quello che ha destato l’attenzione nella giornata di domenica: quello della matematica che ha sfilato per primo e che ha portato con se una certa cultura e chi lo ha pensato ha saputo formare tutti i partecipanti, una trentina tra grandi e peccoli, per far capire che la matematica è una logica infinita che ha la precisione nei numeri e nelle sue diverse sfaccettature.

Belli anche gli altri carri allegorici ma diciamo di “ordinaria amministrazione”, ma l’importante è che tutti grandi e piccoli si siano divertiti lungo il percorso che peraltro ha chiuso la strada ad automobilisti insofferenti che non avevano letto le ordinanze comunali.

Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Paliano, fra i carri del Carnevale 2020 spicca per la sua originalità quello sulla matematica (foto)"

Leave a comment