Paliano, il “fenomeno” del giovedì pieno di giovani tra limiti superati e controlli delle forze dell’ordine

Gio…Giovedì… Gioventù. Quanti giovani del comprensorio arrivano a Paliano durante i giovedì tirando tarsi fino a notte fonda. Una moda, oramai che si ripete da tempo e che per le attività commerciali è davvero una manna dal cielo dopo il periodo nero della pandemia.

Giovedì in cui è massima l’attenzione anche delle forze dell’ordine con i controlli dei carabinieri, anche con i cani, della polizia locale e delle guardie private che alcuni locali hanno messo in aggiunta che però non evitano del tutto scene di degrado che sono degenerate in scazzottate per uno sguardo di troppo ad una ragazza o magari a scene di ragazzi che trasformano le vie pubbliche in un gabinetto all’aria aperta.

Nel vivere qualche minuto in mezzo a loro si ascoltano i vari dialetti di tutto il comprensorio in ragazzi con età basse ed intorno ai venti anni. Ragazzi che hanno solo voglia di divertirsi e che però a volte esagerano come successo quando hanno rotto i vetri delle auto nel parcheggio comunale sotto le mura. Un “fenomeno” quello del giovedì sera palianese su cui, forse, si potrebbero scrivere anche trattati e libri di spaccato sociale e che però ancora non è compreso completamente.

(GF)

Be the first to comment on "Paliano, il “fenomeno” del giovedì pieno di giovani tra limiti superati e controlli delle forze dell’ordine"

Leave a comment