Paliano, il grande violinista Uto Ughi aprirà con un concerto nella chiesa di Sant’Andrea l’estate a partire dal maggio prossimo

Sarà un’estate piena di sorprese quella che verrà per il 2022, ma soprattutto sarà un’estate con grandi artisti che solcheranno la terra di Paliano, in attesa della riapertura delle cantine, che vedrà si spera,  riempire il bellissimo borgo della città per il Palio dell’Assunta del 15 Agosto. Alla presidenza delle Associazione del Palio composta da tutti i rioni è stata chiamata un’esperta di musica la Sig.ra Linda Cecconi, che certamente ha uno sprint in più.

Intanto, possiamo dire che l’estate palianese partirà a maggio con una grande serata programmata all’interno della Chiesa Sant’Andrea con un quintetto d’archi, guidato dal grande Uto Ughi che terrà il suo concerto d’apertura proposto dall’Associazione Ernico Simbruina del maestro Vincenzo Mariozzi che grazie alla forte spinta propulsiva della BCC di Paliano, in collaborazione con il Comune, la Regione Lazio, la Pro Loco ed appunto l’ass. Palio di Paliano, partiranno con un programma davvero eccezionale. Inoltre, c’è da dire che alla Selva di Paliano si stanno programmando grandi concerti a partire da giugno e fino a settembre, con importanti nomi della musica leggera italiana.

La data fissata per il concerto di Uto Ughi è per il  giovedì 5 Maggio prossimo, nella speranza che si possa accogliere più gente possibile se questa maledetta pandemia da Covid 19. Guardiamo avanti e speriamo di goderci, almeno quest’anno l’estate in tranquillità sia con il Palio dell’Assunta che con gli altri spettacoli ed eventi culturali che si programmeranno con l’assessorato alla cultura guidato da Valentina Adiutori.

                                                                                      Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Paliano, il grande violinista Uto Ughi aprirà con un concerto nella chiesa di Sant’Andrea l’estate a partire dal maggio prossimo"

Leave a comment