Paliano, il murales di Willy Monteiro Duarte in completo abbandono, mancano l’illuminazione e telecamere

Il prossimo 5-6 settembre correrà un anno dalla morte del povero Willy Monteiro Duarte, il giovane cuoco palianese tragicamente deceduto per sedare una rissa a Colleferro

e il Sindaco di Paliano, Domenico Alfieri è riuscito a stare molto vicino alla famiglia in tutte le occasioni pubbliche che ricordarono il giovane, tanto da costituirsi anche parte civile nel processo in corso a nella Corte di Assise di Frosinone

Quindi è passato all’incirca un anno da quel brutale omicidio che ha segnato per sempre i coetanei del povero ragazzo. Un anno in cui il Sindaco di Paliano Domenico Alfieri è riuscito ad essere molto vicino alla famiglia in tutte le occasioni pubbliche in ricordo dal giovane, tanto da costituirsi come istituzione anche parte civile nel processo in corso a nella Corte di Assise di Frosinone,  però, come si vede dalla foto in alto, non ha saputo tutelare con una buona illuminazione e con telecamere di sorveglianza il prezioso ed importante murales realizzato da Ozmo, artista internazionale venuto appositamente da Parigi si commissione della rivista Vanity Fair. Dipinto si muro sito in piazza Aldo Moro e degli agenti della sua scorta, che di notte è sempre più buio e facile “preda” di vandali.

Una piazza in centro al paese dove giocano bambini, soprattutto in estate in quanto è posto nell’isola pedonale, ma non sono certo le pallonate che deturpano la bellissima immagine del sorridente Willy.

Intanto, nelle ore scorse la Regione Lazio, come ha comunicato il Vice Presidente Leodori, ha istituto un premio per ricordare il sacrificio, perché il suo grande gesto di solidarietà verso un amico sia da esempio alle giovani generazioni.

E’ vero per Willy Paliano ha fatto molto ed a lui è stato dedicato l’ex parco di Piazza d’armi o se preferite parco dei  Cappuccini ed è stato questo un bellissimo gesto da parte degli amministratori comunali, “rovinato” dalla firma apposta sotto la targa di marmo.

Insomma, occorre ancora un piccolo sforzo da parte di questi solerti e giovani amministratori per dare a Willy, anzitutto, e poi alla popolazione ancora un segno di grande solidarietà, perché quel sorriso di Willy, possa essere donato alla popolazione di Paliano ed ai turisti anche di notte, con una luce che lo illumini come è appunto il suo luminoso sorriso.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, il murales di Willy Monteiro Duarte in completo abbandono, mancano l’illuminazione e telecamere"

Leave a comment