Paliano, la strada provinciale palianese un fiume d’acqua. Continui gli allagamenti con il maltempo di questi giorni

La costante pioggia di questi giorni sta mettendo in ginocchio la città di Paliano, il Sindaco Alfieri ha avvisato la popolazione che si sta intervenendo a Santa Maria Pugliano, Colle Mortola, Cimate, Colle Rampo, Fontana Paradiso e di Via del Parco le zone interessate a smottamenti e frane dopo il maltempo delle ore scorse. Il primo cittadino però non parla della palianese, la strada provinciale che è diventata un vero e proprio fiume (foto in alto) in quanto le caditoie delle acque sono sparite e l’acqua forma sulla strada uno strato alto diversi centimetri molto pericoloso per gli automobilisti in transito.

Solamente la limitazione del traffico ai mezzi privati imposta dal governo con la zona rossa ha evitato qualche incidente, perché su questa strada il traffico veicolare nei giorni normali è davvero molto e le piogge di questi giorni hanno però evidenziato tutte le carenze. Le banchine non permettono che l’acqua piovana scorra tranquillamente, senza provocare danni all’asfalto, anche perché l’acqua ne fa di danni se non bene incanalata.

E’ vero che siamo un paese al nord della Ciociaria e quindi dimenticato dalla Provincia è facile chiedersi ma quando Alfieri era consigliere Provinciale è successo qualcosa? Però adesso le strade provinciali devono essere controllate dai loro cantonieri ma dove sono quest’ultimi? Perché non adoperare per questi lavori coloro che prendono il Reddito di Cittadinanza? Manca manutenzione! Manca Lavoro! I cittadini che pagano le tasse automobilistiche per camminare su strade decenti debbono continuamente subire. Ha una logica questo. Possibile che si debba essere sempre ultimi.

Il Comune di Paliano sta facendo intervenire i ragazzi della Protezione Civile ai quali va un grazie grande così. Di fatto, però, l’unica strada provinciale che comunque attraversa la città di Paliano è veramente inguardabile soprattutto con le piogge.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, la strada provinciale palianese un fiume d’acqua. Continui gli allagamenti con il maltempo di questi giorni"

Leave a comment