Paliano, mini sfilata in maschera per il Corteo Storico del Palio dell’Assunta che si svolgerà il 15 alle ore 17,00 all’interno della Selva

Mini sfilata per rendere omaggio all’Assunta di Paliano da parte del Corteo Storico del Palio preceduto dagli sbandieratori di Carpineto Romano.

La sfilata che si sarebbe dovuta tenere lungo le strade principali prima di arrivare nella chiesa Collegiata di Sant’Andrea Apostolo dove vi era ad attenderla il prevosto don Paolo ma è stata ridotta a causa delle previsioni di assembramenti e tutto si è potuto svolgere in Piazza Marcantonio Colonna. Da qui le contrade ridotte all’osso con una rappresentanza di ogni rione, hanno potuto rendere omaggio all’Assunta. Il giorno di ferragosto presso il Parco La Selva (all’interno della proprietà Nicoli) con inizio alle ore 17,00, però è bene prenotarsi al 331/9715188, ci sarà la cosiddetta Giostra del Turco per assegnare il Palio al vincitore.

Con questa mini sfilata con i nobili avevano la mascherina nera mentre i popolani quella bianca. Tutti, comunque bene attrezzati, ed è stata davvero singolare perché certamente questa sfilata resterà nella storia, anche perché la mascherina ha reso praticamente anonimi tutti i partecipanti che hanno svolto, inoltre, una mini sfilata all’interno di Piazza Colonna e poi subito dopo i saluti all’interno di Sant’Andrea tutti sono andati via con il rompete le righe.

Intanto la notizia che la Fiera di ferragosto non si farà ha provocato non poche polemiche. Da una parte l’amministrazione ha voluto prevenire gli assembramenti dall’altra i cittadini dicono che sarebbe bastato istituire i sensi unici lungo tutto il percosso.

Be the first to comment on "Paliano, mini sfilata in maschera per il Corteo Storico del Palio dell’Assunta che si svolgerà il 15 alle ore 17,00 all’interno della Selva"

Leave a comment