Paliano, parte con il grido di dolore “Giustizia per Willy” l’estate ed il Carosello degli Artisti di strada

All’insegna del motto “Giustizia per Willy” è partita l’estate palianese da Piazza Marcantonio Colonna di Paliano e con il ricco programma del “Carosello degli artisti di strada”.

Qui  il cantautore palianese Mauro Passa ha rilanciato i suoi brani come quello più recente “It’s coming Rome” scritto dopo la vittoria dei Campionati d’Europa di calcio, ma soprattutto quello che ha registrato per Willy e che sul web ha superato le 40.000 visualizzazioni, presentato insieme ai suoi amici che hanno tenuto in mano lo striscione con la scritta “Giustizia per Willy” alla presenza della mamma sig.ra Lucia. Il Carosello degli artisti di Strada è  giunto alla 19^ edizione ed è risultato essere primo in assoluto nei finanziamenti regionali, per la bellezza e soprattutto per il coinvolgimento della gente che assiste.

Così, per il quinto anno consecutivo il “Carosello Festival Artisti di strada” ha vinto il bando della Regione Lazio posizionandosi al primo posto tra i progetti finanziati per la sezione “artisti di strada e festival circensi” con il punteggio massimo. Quest’anno la manifestazione, ideata dal dinamico Paolo Quintiliani con il “Teatro della Luna” e Lucia Mattei è patrocinata dal Comune di Paliano, è partita con sobrietà e proseguirà fino al 1 Agosto 2021, come sempre ospitando artisti nazionali e internazionali provenienti dalle migliori scuole circensi contemporanee con spettacoli dal vivo, teatro, artisti di strada, street band e formazione con laboratori di giocoleria, che sempre più incantano grandi e piccoli.

Intanto alla Selva di Paliano, presso il terreno di Nicoli e Regionale, si stanno svolgendo le selezioni tra una settantina di cavalli e dei cavalieri per il palio dell’Assunta che comunque, nonostante le altre restrizioni imposte dal governo per la pandemia da Covid, dovrebbe ripartire proprio dalla Selva il 15 Agosto prossimo, al fine di dare quel tocco in più dopo due anni di forzato fermo e nella impossibilità di svolgersi in centro. Un timido ma importante segnale di ripresa per tutta la città.

GF

Be the first to comment on "Paliano, parte con il grido di dolore “Giustizia per Willy” l’estate ed il Carosello degli Artisti di strada"

Leave a comment