Paliano, pericolo nel Parco Willy per un grande albero secco

C’è un albero molto pericoloso nel nuovo parco Willy Monteiro Duarte, ex cappuccini, un pino secco da molto tempo che andrebbe tagliato prima che cada rovinosamente a terra.

Comunque, come si può vedere nella foto in alto il pericolo è incombente e va rimosso quanto prima. Il pino è secco e molto vecchio. Ma non è solo il vecchio albero il problema all’interno del parco che nelle ore pomeridiane si riempie di bimbi e di genitori. Ci sono anche gli spigoli del muretto di recinsione che sono adiacenti alla pista ciclabile dove i bambini sfrecciano con le loro bici a tutta velocità. Inoltre, ci sono i sassi della ghiaia che finiscono sulla pista e che provocano cadute in continuazione.

Insomma, i tecnici comunali che hanno predisposto l’ultimo restyling dell’area verde pubblica avrebbero dovuto pensare maggiormente alla sicurezza soprattutto dei più piccoli. Ora ci vuol un altro piccolo sforzo per rendere ancora più accogliente quel posto e per omaggiare Willy al meglio e magari dotandolo del Bar che ancora resta chiuso.

                                                                Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Paliano, pericolo nel Parco Willy per un grande albero secco"

Leave a comment