Presentazione del centenario del Valmontone Calcio

È stato un evento molto importante, organizzato dalla società Asd Valmontone Calcio assieme all’amministrazione comunale con circa cinquanta invitati, che ha raccontato la storia e l’anima di una comunità, poiché dietro alla squadra di calcio, sono legate tutte le persone che in questi anni hanno contribuito allo sviluppo di questo progetto.

Dopo i saluti iniziali dei membri della società calcistica del territorio, Manolo Simeoni e Daniele Bonomo, i quali si sono detti molto felici e orgogliosi di avere organizzato questa serata perché è un’occasione per narrare lo spirito che ha guidato il calcio valmontonese in questi cento anni, è intervenuta la Consigliera regionale Eleonora Mattia, la quale si è espressa con grande empatia nel ricordo dell’immagine della vecchia squadra del Valmontone: «Siamo davvero felici di celebrare il centenario del Valmontone in un anno così importante e vincente per l’Italia  sportiva. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno investito molto in questa società, come la famiglia Natalizia. Spero che questa sia un’occasione per restare uniti e per migliorare le strutture  della struttura della nostra città».

In seguito è stato proiettato un video, dalla durata di circa quaranta minuti, in cui sono riassunti tutta la storia e i successi del Valmontone dagli anni ’40 ad oggi. È stato un video molto suggestivo, poiché nelle immaginisono rappresentati il vecchio Campo dei Gelsi assieme alle partite e ai gol più importanti della storia valmontonese. Erano presenti anche dei video della giornata del 26 settembre, in cui proprio al Campo dei Gelsi, venne disputata una partita tra gli ex giocatori, con annesso il discorso del sindaco Alberto Latini, che ha sottolineato l’importanza che ha rappresentato l’A.S.D Valmontone per tutta la comunità.

Inoltre nel filmato sono state riportate le testimonianze delle “vecchie glorie” della società tra ex giocatori, allenatori e dirigenti, tra cui Giancarlo Natalizia, il quale è stato presidente del Valmontone per diversi anni , e ha sempre investito e creduto nella società di Calcio. Infine c’è stata una menzione d’onore per l’ex sindaco di Valmontone Angelo Miele, il quale ricoprí un ruolo molto importante nello sviluppo della società calcistica.

Articolo a cura di CHRISTIAN CONVERSI

Foto di ROBERTO BENEDETTI

Be the first to comment on "Presentazione del centenario del Valmontone Calcio"

Leave a comment