Roma, l’artista Gianni Testa sta completando l’archivio per la classificazione delle opere realizzate nel suo grande percorso artistico

Il grande artista romano Gianni Testa alla veneranda età di 85 anni chiede aiuto a tutti i privati per completare, dopo anni di grande impegno della famiglia, il catalogo dell’archivio delle opere realizzate e poi vendute perché solamente se catalogati dalla figlia Chiara, potranno avere un valore commerciale notevole, altrimenti equivalgono a falsi quindi a zero.

Gianni Testa ha tenuto negli anni scorsi importanti mostre nella Provincia di Frosinone, a Veroli ed a Serrone dove ha anche realizzato il logo del Premio Internazionale Professionalità “Rocca D’oro” XVIII edizione (oggi siamo alla XXXII) con tanto di medaglia d’argento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano;  poi nel 2021 ha realizzato il quadro dal quale sono state tratte le cartoline per la manifestazione  di  “Corri e Vola”  di Parapendio, entrambi i quadri sono stati timbrati con annulli speciali  d’epoca di Poste Italiane.

Per  completare questo archivio ed avere la giusta certificazione il privato deve realizzare alcune foto professionali ed inviare, secondo quanto indicato dal sito www.giannitesta.it  dove si trovano tutte le indicazioni necessarie per la rivalutazione intrinseca ed estrinseca del quadro in possesso.

Intanto, l’artista, che ha realizzato anche una grande mostra per i 700 anni di Dante composta da 100 quadri  (34 inferno-33 Paradiso e 33 Purgatorio)  si accinge a metterli in mostra presso il Museo Crocetti di Roma, sito sulla Cassia al 492 il prossimo 1 Marzo fino al 31 e sarà sicuramente un mese di successo, perché sarà presentato in catalogo dal Prof. Claudio Strinati che tra l’altro ha scritto: “ Netto e indelebile è il Dante pensato da Testa e la sua pittura entra a pieno titolo nella nobile storia del rapporto tra arte figurativa e poesia dantesca”.

Ma l’estro del maestro Gianni Testa si estrinseca nell’arte figurativa e immaginativa con quei suoi splendidi cavalli che è riuscito ad inserirli nella sua visione onirica e di ricerca che ancora sta facendo con quell’esempio di spettacolare pittura figurativa e davvero molto espressiva.

 G.F.

Be the first to comment on "Roma, l’artista Gianni Testa sta completando l’archivio per la classificazione delle opere realizzate nel suo grande percorso artistico"

Leave a comment