“SaN LoREnZo”, il nuovo singolo di Alfa e Annalisa, con la partecipazione di Alessandro La Cava

Alessandro La Cava

Si chiama Alessandro La Cava, residente a Artena, ha vent’anni, tanta passione, costanza e voglia di fare musica. Pochi mesi fa ha firmato un contratto con la Universal Music Publishing, che lo ha portato a realizzare il suo grande sogno: lavorare nel mondo della musica.

È così che Alessandro è arrivato a prendere parte ad importanti collaborazioni, come quella con i celebri cantanti Alfa e Annalisa. Collaborazione che è culminata qualche giorno fa, con la pubblicazione del nuovo singolo “SaN LoREnZo”. Per questo brano, Alessandro ha fatto parte della scrittura sia della melodia che dei testi, con la collaborazione di Alfa, Yanomi, Federico Fabiano e Daniele Conti.

Scrive Alessandro sul suo profilo di Instagram:

“La notte di San Lorenzo è sempre stata una tappa fondamentale della mia vita, tanto da scriverci una canzone. Ogni 10 agosto guardo sempre le stelle cadere, in qualsiasi luogo o circostanza io mi trovo, anche solo per 5 minuti. Mi sdraio, guardo il cielo ed esprimo tutti i desideri possibili e li trasformo in obiettivi.

Perché sognare è il primo passo, ma un sogno non realizzato rimane un obiettivo fallito. Quindi sogna, guarda la tua stella cadere, esprimi un desiderio, visualizza ciò che hai desiderato e alla fine concretizzalo. Tutto dipende da te e dalla stella giusta”.

Alessandro è l’esempio di quanto l’impegno, la costanza e la passione possano condurre alla realizzazione di qualsiasi sogno. Un giorno sei in cameretta, e componi musica su una tastiera, senza sapere bene chi ti ascolterà. Ma lo fai, lo fai perché hai chiaro di voler far quello, nella vita. Qualche tempo dopo, stai firmando un contratto con una grande casa discografica. E il futuro brilla davanti a te, pieno di sorprese.

Articolo a cura di ESMERALDA MORETTI

Leggi anche. L’azienda pigliese di Maria Ernesta Berucci aderisce al Latium Wine Festival

Be the first to comment on "“SaN LoREnZo”, il nuovo singolo di Alfa e Annalisa, con la partecipazione di Alessandro La Cava"

Leave a comment