San Vito Romano, i presepi da gustare richiamano centinaia di visitatori nel bellissimo Centro Storico

Nell’incantevole centro Storico  di San Vito Romano, incastonato sotto il bellissimo Castello Theodoli,  la Pro Loco con il patrocinio del Comune ha organizzato una simpatica iniziativa denominata “Presepi da Gustare”, dove è stato possibile vedere una bella sequela di presepi nelle varie cantine allestite da associazioni e privati ed una bella mostra fotografica denominata “Pensieri e Parole” e soprattutto un bellissimo presepe realizzato dalle scuole locali. Presepi davvero originali tutti da vedere.

Manifestazione animata dal mago Parker che ha incantato i bambini con i suoi giochi di prestigio e soprattutto  con lo street- Food accompagnata dalla Band Gruppo Smile che per tutta la giornata ha rallegrato i numerosi visitatori accorsi per l’occasione, i quali hanno anche potuto degustare i vari prodotti e minestre offerte loro ad un prezzo davvero particolare e popolare, con prodotti ovviamente del posto come la minestra di ceci e gli altri tipi di pasta che sono stati serviti ai presenti.

La mostra dei presepi sarà aperta tutti i fine settimana fino al 9 gennaio 2022.

Il 18 dicembre, invece, ci sarà l’incontro con Babbo Natale al quale saranno consegnate le letterine con i suoi elfi. Invece, il 5 gennaio 2022 ci sarà a partire dalle ore 15,30 Dolcetto o Carbone ? per incontrare tutto il pomeriggio la Befana e ci sarà anche la premiazione del Concorso dei Presepi che sono stati allestiti nell’incantevole Centro Storico, che comunque ha già richiamato migliaia di persone.

G.F.

Be the first to comment on "San Vito Romano, i presepi da gustare richiamano centinaia di visitatori nel bellissimo Centro Storico"

Leave a comment