Serrone, a spasso tra le montagne con l’istruttore ciclo turistico Francesco Zirottu

Il Monte Scalambra che sovrasta il Serrone nel nord della Ciociaria si sta scoprendo meta di appassionati di trekking e mountain bike, oltre che di quelli del volo con il parapendio che già da molti anni si danno appuntamento sui pendi rocciosi. Da qualche tempo, inoltre, grazie a Francesco Zirottu si sta facendo stra la nuova figura dell’accompagnatore ciclo turistico.

Il giovane 25 enne di origini sarde che da tempo abita da queste parti ha deciso di farlo con serietà e professionalità ed ha preso il diploma di istruttore di ciclo turismo del CSEN (ente riconosciuto dal Coni) e quindi è un vero e proprio organizzatore di escursione nei posti dove è possibile andare in bici, sia in Europa che in America – ci dice giustamente in modo orgoglioso nel video in basso.

Al momento questo giovane che ha imparato a conoscere bene il territorio del Comune di Serrone, si sta limitando a svolgere la sua attività con i ragazzi del posto, ma anche per coloro che si vogliono affidare alla sua esperienza nell’organizzare sia tra le campagne  di Serrone che sul Monte Scalambra queste escursioni per far conoscere a tutti il territorio comunale. Inoltre, ha già preso contatto con diversi alberghi di Fiuggi che stanno, pian piano, tornando ad accogliere turisti.

Insomma, questo ragazzo ha dato vita ad un nuovo e interessante lavoro e con la sua creatività ha saputo aprirsi la sua strada per il futuro

 Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Serrone, a spasso tra le montagne con l’istruttore ciclo turistico Francesco Zirottu"

Leave a comment