Serrone, la parrocchia del Sacro Cuore di La Forma è stata la settima in Italia a donare l’8 per mille alla chiesa cristiana

La parrocchia del Sacro Cuore di La Forma frazione del Serrone è stata la settimana in Italia a donare l’8 per mille alla chiesa. E’ questo il dato emerso dall’assemblea diocesana di “Sovvenire” svoltasi nel teatro parrocchiale Karol Wojtyla alla presenza del rappresentante nazionale dott. Stefano Maria Gasseri.

All’assemblea convocata dall’incaricato diocesano “Sovvenire” Gianni Moscetta ha portato il saluto il parroco Don Piero Isola che ha ricordato che la chiesa in questa frazione è nata 232 anni fa e il Sindaco Dott. Giancarlo Proietto che ha ringraziato ed ha aperto la “porta” del paese a questo tipo di iniziative in favore della chiesa.

Nella relazione introduttiva il delegato diocesano alla presenza di sacerdoti e laici ha comunicato che la parrocchia del Sacro Cuore è stata le settima in Italia in fatto di donazione dell’8 per mille in favore della Chiesa Cattolica ed ha parlato anche di altre iniziative sempre con erogazioni in denaro deducibili e detraibili ed ha presentato il rendiconto diocesano di “Sovvenire”. Poi l’argomento è stato trattato con puntualità dall’incaricato nazionale del coordinamento della rete territoriale del Sovvenire Dott. Stefano Maria Gasseri (video intervista in alto) che ha illustrato i vantaggi che si ottengono con le donazioni alla Chiesa.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Serrone, la parrocchia del Sacro Cuore di La Forma è stata la settima in Italia a donare l’8 per mille alla chiesa cristiana"

Leave a comment