Serrone, la piazzitella si “veste” di vini che sono stati degustati insieme alle stelle di San Lorenzo

Nella meravigliosa terrazza, alias Piazza Romolo Fulli, del centro storico di Serrone, la notte di san Lorenzo oltre a vedere le stelle sono stati visti anche gli “spiriti di…vini” del magnifico vino rosso Cesanese del Piglio DOCG, che si produce in loco.

Così, sono “volati” i migliori calici dei produttori locali che sono stati degustati con il vero gusto dell’alta qualità del prodotto, che si produce a Serrone e d’ intorni.

Il Cesanese  del Piglio DOCG è una delle 23 eccellenze italiane, l’ultima arrivata nel 2013, e l’unica per il vino rosso nel Lazio. Un vino autoctono, che ha delle qualità organolettiche che si notano soprattutto negli “spiriti “ di questo prelibato nettare.

Serata che si è svolta, con tutte le precauzioni del caso, visto il periodo di continua emergenza per il Covid-19, nella speranza anche che gli “spiriti” possano uccidere questo maledetto virus.

Alla bella serata hanno partecipato i produttori e la maggior parte dei ristoranti locali che hanno fatto degustare i loro prodotti.

“È stata una serata importante – ha dichiarato il Sindaco Giancarlo Proietto – che declina la volontà delle attività produttive del territorio di continuare a mettere a disposizione la propria professionalità ed i loro prodotti enogastronomici di altissima qualità. Ringrazio tutte le attività dalla pasticceria ai ristoratori ed ai produttori di vino che nonostante le difficoltà del periodo si sono messe a disposizione per la buona riuscita della serata, e tutte le persone che hanno partecipato nel rispetto delle disposizioni. Soddisfazione da parte dell’assessore alla pianificazione e sviluppo Enilde Tucci. “È stato un momento che ci ha consentito di dare la giusta visibilità ad un prodotto che è l’eccellenza del nostro territorio”.

Gli amministratori, infine, hanno voluto ringraziare all’unisono i volontari che ci hanno supportato nella fase organizzativa di allestimento e durante la serata in particolare: Fabiana Fraiegari, Carlo Lucidi, Franco Mille e Martina Tagliaboschi

Il prossimo appuntamento è il 18 agosto in p.zza Pais, obbligatoria la prenotazione. Ancora una degustazione guidata protagonista il Cesanese del Piglio DOCG che ospiterà anche un rosso abruzzese. A questo sarà affiancata anche una degustazione di olio d’oliva.

Be the first to comment on "Serrone, la piazzitella si “veste” di vini che sono stati degustati insieme alle stelle di San Lorenzo"

Leave a comment