Successo di partecipanti alla festa del socio della Bcc di Paliano

Grande successo di partecipanti per la festa del socio della Bcc di Paliano per l’anno 2023. Una festa del socio veramente importante che ha segnato di fatto il ritorno alla ‘normalità’ dopo il brutto periodo del covid-19. L’atteso evento si è svolto nella giornata di domenica 19 novembre presso il ristorante Est Est di Paliano ed ha avuto come ospiti il sindaco di Paliano Domenico Alfieri ed il comandante della stazione dei Carabinieri il luogotente Giacomo Iannario.

Oltre 450 i soci che hanno partecipato alla giornata celebrativa che è stata voluta dal presidente Giulio Capitani e dal direttore generale AlfredoZarlenga e che è stataorganizzata nei minimi dettagli con il pranzo che si è snodato tra le premiazioni dei soci iscritti da oltre 40 anni, allegri momenti musicali e l’assegnazione dei premi messi in palio per la giornata.

Una banca che nei 114 anni di vita, un traguardo veramente prestigioso, ha sempre messo il socio ed il cliente al centro dell’agire quotidiano. Una banca che fa parte del gruppo nazionale Iccrea e che nel 2023 conta ben 1400 soci, gestisce 6935 conti correnti di cui 5045 famiglie ed 1890 imprese ed ha 28 dipendenti distribuiti tra la sede centrale di Paliano, dove si trova la direzione e la filiale di sede e le altre filiali di Colleferro, Valmontone, Serrone e Sora (l’ultima arrivata a livello temporale).

Una banca che hai conti ben saldi ed ha addirittura 30 milioni di patrimonio che la portano ad avere un indice di affidabilità altissimo ad oltre il 40%, quando la per la normativa attuale basterebbe superare l’8%.

Ad aprire la giornata i saluti del presidente Giulio Capitani: “Abbiamo superato i 114 anni di vita ed in Italia ci sono poche banche che hanno raggiunto questo traguardo. Oggi per noi rappresenta un grande momento di aggregazione perché la nostra banca è diversa è una banca vicina ai propri soci in tutto e per tutto. Lo abbiamo dimostrato anche durante il difficile periodo della pandemia da Covid-19. La nostra banca si è messa a disposizione di ospedali come il Bambin Gesù di Roma e quello di Colleferro per comprare delle strumentazioni sofisticate per curare malattie sempre più diffuse. Inoltre, in questo periodo ai nostri soci abbiamo concesso dei finanziamenti a tasso zero”.

Il punto sulla situazione attuale della banca lo ha fatto il direttore generale Alfredo Zarlenga: “Oggi possiamo dire che, nonostante le riforme delle leggi che ci sono state negli ultimi anni, noi siamo una banca che fa parte del gruppo dell’Iccrea che è riuscita a crescere, siamo riusciti a stare vicini alla popolazione nei momenti di difficoltà ed abbiamo continuato a consolidare il nostro patrimonio arrivato ad oltre 30 milioni arrivando ad avere un’affidabilità altissima.

Nel nostro Dna di Bcc c’è l’essere banca del territorio e la cura dei rapporti umani, e per questo i nostri soci ed i nostri clienti sanno che nelle nostre filiali ci sono sempre persone pronte ad ascoltarli ed aiutarlli a risolvere le loro problematiche quotidiane”.

Di seguito i soci iscritti da oltre 40 anni che sono stati premiati durante la festa del socio 2023.

Biagio Rossi, Giuseppe D’Agostini, Carlo Spera, Stefano Rossi, Claudio Parenti, Antonio Adiutori, Moele Capitani, Maurizio Adiutori, Mario Coltellacci, Alberto Schifalacqua, Roberto Romani, Imperoli Alfredo e il presidente Giulio Capitani.

Be the first to comment on "Successo di partecipanti alla festa del socio della Bcc di Paliano"

Leave a comment