Un ulivo per ricordare Osvaldo, Artena si stringe attorno alla famiglia

Osvaldo Artena

Ieri sera, martedì 4 agosto, si è svolta, presso il campo sportivo Le Macere di Artena, una semplice, ma significativa cerimonia di commemorazione a ricordo della vittima da Covid-19, il fornaio Osvaldo Romolo. Ad organizzarla il Presidente del locale Museo del Rugby “Fango e Sudore”, Corrado Mattoccia. Erano presenti il Sindaco di Artena Felicetto Angelini e gli Assessori, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il Vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori, Fabrizio De Castris, il Comandante dei Vigili Urbani Dott.ssa Marta Sodano, Don Franco  e Don Antonio. Tutti vicini alla vedova di Osvaldo Signora Adele ed i suoi figli Alessandro, Michele, Agnese e Virginia. Presenti anche tutti gli iscritti all’Artena Rugby.

Corrado Mattoccia ha invitato i presenti, assai numerosi, pur essendo in agosto, tra cui la squadra dei bambini dell’Artena Rugby, a continuare ad essere vicini alla moglie di Osvaldo per non farla mai sentire sola. Il Sindaco di Colleferro Sanna ha ricordato come durante i mesi più bui della pandemia, ogni notte, sia sentito con gli altri Sindaci dei paesi limitrofi. Poi ha spronato a rispettare le norme anti Covid perché il virus non è ancora sconfitto. Il primo cittadino di Artena Angelini ha ricordato i locali trenta casi da Covid ed un’altra vittima, la signora Silvana. Purtroppo il virus è un nemico invisibile e si dovrà essere vigili fino a quando si potrà essere vaccinati. Leodori ha ribadito la prudenza, il distanziamento e si è complimentato con la comunità su cui può contare la famiglia di Osvaldo.

E’ seguita la cerimonia di benedizione con la scoperta dell’ulivo e della grande O a ricordare un grande uomo. Un padre di famiglia che ha continuato a lavorare per assicurare il pane agli Artenesi. Soprattutto lo ha fatto con passione, sempre amorevole ed affettuoso con i figli. La commozione è stata palpabile fra tutti i presenti. Per sostenere la famiglia di Osvaldo si può contribuire con Poste Pay di Adele Di Cori, Iban: IT53V0760105138284722084727.

RITA CERASANI

Be the first to comment on "Un ulivo per ricordare Osvaldo, Artena si stringe attorno alla famiglia"

Leave a comment