Valmontone Elezioni, Gentili presenta i suoi candidati ed i progetti tra la gente (foto)

Presentazione in grande stile per le quattro liste che sostengono Marco Gentili come candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative di Valmontone che si svolgeranno tra due fine settimana. Una piazza della Repubblica piena di gente e la quasi totali dei vertici istituzionali di Fratelli d’Italia hanno “abbracciato” gli oltre 60 candidati che hanno scelto di appoggiare il giovane imprenditore valmontonese che ha già ricoperto ruoli importanti in amministrazione.

In piazza ad aprire la sfilata dei candidati come abbiamo detto i vertici del partito di Giorgia Meloni: il Sen. Giorgio Salvitti ed il Sen. Marco Silvestroni, l’On. Andrea Volpi, l’Assessore regionale Giancarlo Righini, il presidente del consiglio regionale Antonio Aurigemma, Laura Corrotti (Presidente Commissione urbanistica regione Lazio) e Flavio Cera (pres. Commissione Affari costituzionali Regione Lazio). 

Poi è stata la volta dei quattro capolista: il Dott. Fierro per Progetto Popolare, Maria Grazia Angelucci per Scegli Valmontone, Piero Attiani per la Lista Fratelli d’Italia e Renato Ruggeri per la lista Un Nuovo Arcobaleno Gentili Sindaco.

Il candiato sindaco ha chiuso la bella mattinata facendo il punto della situazione e spiegando a suo modo e con piglio molto deciso quale sono le cose che non vanno ed i progetti futuri sui quali si impegnerà in prima persona per realizzarli. Cose concrete che toccano i cittaidni tutti i giorni e non progetti irrealizzabili.

“In questi ultimi anni siamo diventati, nostro malgrado – ha spiegato ai presenti Marco Gentili il paese delle multe nel quale si ha paura di passare. Eravamo il paese dei grandi progetti nazionali ed internazionali e siamo rimasti fermi palo per troppi anni. Prima di tutto vorrei portare a complimento i progetti che sono stati fatti fino ad oggi. Noi adesso abbiamo alle nostre spalle un partito forte e compatto che governa la nazione e la regione ed avere a disposizione questi nostri amici e rappresentanti istituzionali ai vari livelli può servirci per risolvere le molte problematiche che abbiamo ancora aperte. A cominciare dal debito di oltre 30 Mln di euro che ha attualmente il nostro comune. Negli ultimi due anni e mezzo si sono impegnati oltre 6 Mln in mutui del comune per fare le opere pubbliche.

Nel nostro programma elettorale abbiamo diversi progetti importanti come la variante al piano regolatore generale. Su questa cosa già mi sono speso per molto tempo. A noi non serve un nuovo piano regolatore ma serve riarmonizzarlo in tutte le zone sfruttanto con i vari piani regionali e statali. Un riassetto generale con la trasformazione dei lotti che sono rimasti agricoli in urbani o di completamento e soprattutto serve trovare fondi per fare nuove infrastrutture e servizi”.

“Nella zona 167 c’è stato il confronto che ha portato la rottura con la vecchia amministrazione. Sono tre anni che ci sto mettendo la faccia. Li c’è una situazione di disagio ed indecorosa. I piani di zona 167 vanno completati con un accordo con la regione Lazio e ieri ci è stato confermato anche dalla presidente On. Laura Corrotti che c’è la possibilità di farle le cose”.

Nei giorni scorsi abbiamo fatto un evento in cui abbiamo dimostrato quanto siamo vicino ai commercianti ed imprenditori della nostra città. Noi siamo una città a trazione turistica e commerciale. Nei fine settimana il nostro centro storico deve diventare pedonale cosichè i ristoranti abbiano più spazio e si creino nuove opportunità. Un altro settore fondamentale che va sviluppato è quello dell’accoglienza turistica agricola. Nel nostro territorio non c’è un agriturismo perché non sono stati mai approvati. Una risorsa che non abbiamo mai saputo sfruttare sono i Pse (piani di sviluppo europei).Inoltre, vorremmo creare un mercato ortofruttifero con i nostri prodotti del dell’ampio territorio agricolo”.

La nostra idea e quella di creare un mega parco urbano per il fitness e per la corsa per togliere le persone da via della Pace dove ogni anno passano oltre 7 Mln di persone. Un parco dove avere spazi attrezzati con aree ristoro per i bambini e gli amici a quattro zampe”.

Per finire Marco Gentili ha parlato del progetto di un nuovo cimitero perché oramai gli spazi in quello vecchio di Colle Sant’Angelo sono esauriti per poi allargarlo anche agli animali.

Katia Piacentini

Be the first to comment on "Valmontone Elezioni, Gentili presenta i suoi candidati ed i progetti tra la gente (foto)"

Leave a comment