Valmontone, la delegata alla Istruzione Laura Mujic augura Buon Natale

Questa mattina, la Consigliera comunale delegata alla Pubblica Istruzione di Valmontone Laura Mujic, ha visitato le scuole per augurare simbolicamente il Buon Natale a tutti i bambini della città, frequentatori della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. All’indirizzo del gradito ospite, i piccoli alunni hanno recitato poesie ed intonato canti.

“Dirigenti tutti, nell’imminenza delle festività natalizie, avverto l’esigenza di rivolgere un pensiero a Voi , ai docenti, al personale ATA, agli alunni e alle loro famiglie. Non si tratta di un gesto rituale, ma di una volontà che scaturisce dal profondo del mio cuore – le parole della Mujic – A Natale nasce l’esigenza di rallentare il ritmo degli impegni di lavoro e di dedicare un po’ del nostro tempo alla riflessione. Sono profondamente convinta che le scuole della nostra cittadina posseggano al loro interno risorse preziose, che non mancano di brillare nei momenti importanti in cui ne hanno l’opportunità”.

“Vorrei rivolgere un pensiero agli studenti, raccomandando loro che la cultura è vita: solo se a centro di tutto vengono riportati l’amore per lo studio, per la ricerca, per l’approfondimento, per la riflessione, ci sarà un mondo migliore. A Voi tutti, dirigenti, docenti, genitori ed alunni desidero far pervenire il mio augurio sincero di un periodo di serenità, di Buon Natale e felice anno nuovo. Vi saluto tutti, lasciandovi con le parole di Papa Giovanni  Paolo II che mi hanno sinceramente emozionata e che mi auguro lascino un segno nel cuore di tutti Voi”.

“Il Natale è evento di luce, è  la festa della  luce: nel Bambino di Betlemme la luce originaria torna a risplendere nel cielo dell’umanità e squarcia  le nubi del peccato. Il fulgore del trionfo definitivo di Dio appare  all’orizzonte della storia per proporre agli uomini in cammino un nuovo futuro di speranza”.

Articolo a cura di Marco Saracini

Be the first to comment on "Valmontone, la delegata alla Istruzione Laura Mujic augura Buon Natale"

Leave a comment