Ariccia, domenica 27 settembre Giornata dedicata all’Ambiente, al Parco Romano di Monte Gentile

Domenica 27 settembre, Giornata dedicata all’ambiente e all’arrivo della stagione autunnale. Le Associazioni culturali, Inspire, Nei Tuoi Panni e TAO – hanno ideato e organizzato l’ “EcoFesta”, iniziativa ambientale e sui prodotti tipici e genuini del territorio, che si terrà nella splendida cornice del Parco Romano Biodistretto, in collaborazione con il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani per una giornata ricca di eventi a sostegno dei progetti delle associazioni. Dalle 10:00 alle 17:00, sarà una giornata dedicata alla sostenibilità, all’ambiente e all’averne cura.

L’evento si svolgerà dalle 8:30 alle 13:30, nella vasta area di Monte Gentile.  A partire dalle 10:00 • Swap Party di abiti usati a cura di “Nei Tuoi Panni”: porta fino a 5 capi in buono stato che non indossi più e potrai scambiarli con altri 5 a tua scelta •  Dalle 12:00 alle 12:45  Incontro con Libero Middei, che presenterà il suo libro “Lazio Vetus”Dalle 12:45 alle 13:15, Laboratorio dimostrativo di autoproduzione a cura di Inspire. A seguire, fino alle 13:45, stampa live di magliette e shopper usate, su cui verrà applicata in serigrafia il logo di Inspire. Utilizzando il colore blu del mare, del cielo, per cui che il test deve essere in questa tinta.

Dalle 14:30 alle 15:30, Incontro con Annalisa Corrado, che presenterà il suo libro “Le ragazze salveranno il mondo” .  Dalle 15:30 alle 16:30, Sessione di mindfulness e campane tibetane a cura dell’associazione TAO.
Durante la giornata sarà anche possibile gustare gli ottimi prodotti degli agrichef dello Street Food Contadino, preparato rigorosamente con prodotti biologici a Km 0 . L’evento si svolgerà con il pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19 – https://ripartiresicuri.regione.lazio.it/, info sulle pagine social delle associazioni e dell’iniziativa Ecoforesta. 

Be the first to comment on "Ariccia, domenica 27 settembre Giornata dedicata all’Ambiente, al Parco Romano di Monte Gentile"

Leave a comment