Pallavolo Artena, intervista ad Alessandro Fanfoni

Come si è sviluppato in questi anni il progetto della pallavolo ad Artena?

Il progetto nasce nel 2019 per volontà di Fabio Carosi e Daniela Scaccia di costituire questa società, formata in origine da una squadra maschile, due femminili e un mini volley formato da bambini a partire dai cinque anni. La volontà di questo progetto è quella di creare ad Artena, in cui la pallavolo era stata un po’ dimenticata, uno sport che coinvolga i ragazzi come fulcro della società stessa, in modo tale da farli crescere in uno sport di squadra..

Quali campionati si stanno svolgendo quest’anno e con quali categorie?

“Le squadre che quest’anno stanno affrontando il campionato sono l’Under 15 e l’Under 17. Questi sono tutti ragazzi che hanno iniziato a giocare a pallavolo tre anni fa, e che hanno dovuto affrontare un periodo lungo di stop nel 2020. All’inizio del 2021 siamo ripartiti, rispettando tutte le norme, a fare degli allenamenti con i ragazzi. Quest’anno siamo molti soddisfatti dai successi ottenuti dalle squadre, c’è grande voglia di imparare e di migliorarsi e devo dire che si è formato un grande gruppo”.

Quali sono state le limitazioni dovute al Covid?

“Per quanto riguarda le limitazioni ne abbiamo affrontate diverse, tra cui quarantene e situazioni in cui non abbiamo potuto allenarci. Siamo riusciti a riprendere tutto in sicurezza con il rispetto delle nuove normative e siamo usciti dalle difficoltà”.

Quali obiettivi si auspica la società per il futuro?

“Devo dire che sia la squadra maschile, sia quella femminile allenata da Fabio Carosi, stanno sviluppando un grande spirito di apprendimento e voglia di giocare e competere.Il nostro obiettivo è quello di mantenere un gruppo coeso e cercare di ottenere risultati importanti. Sono ragazzi in gamba, ed il gruppo è aumentato sempre di più con ventuno persone, rispetto alle nove iniziali. Speriamo di proseguire in questa direzione, con il grande impegno e la grande costanza con cui stiamo lavorando”.

Articolo a cura di CHRISTIAN CONVERSI

Be the first to comment on "Pallavolo Artena, intervista ad Alessandro Fanfoni"

Leave a comment