Donazione sangue ad Artena, affluenza massiccia di donatori

La donazione di sangue ad Artena non si ferma con le feste natalizie. Anzi, il Gruppo Donatori Sangue Artena continua il suo impegno per la promozione e la diffusione della cultura della solidarietà e sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza e il valore di un semplice gesto di generosità. Il centro prelievi ospitato presso i locali del plesso scolastico Stefano Serangeli nella mattinata odierna, domenica 27 dicembre, hanno accolto  una grande affluenza di donatori (118 per l’esattezza di cui 10 nuovi donatori) dalle ore 7:00. 112 le sacche di sangue prelevate e che sono trasportate all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

La giornata di donazione

Il periodo che stiamo vivendo è abbastanza complesso. La pandemia Covid-19 ha stravolto completamente le nostre vite. Ha messo in pausa la vita quotidiana delle persone ma bisogna ricordare una cosa fondamentale, le varie malattie (talassemia, malattie oncologiche, leucemie, interventi chirurgici etc…) non sono andate in stand-by! Per questo motivo il Gruppo Donatori Sangue Artena, con a capo il presidente Tullio Selci e il segretario Ezio Cancia, non si è mai fermato, è andata avanti anche durante il lockdown di marzo, sta continuando la sua missione nonostante le varie difficoltà, facendo sensibilizzazione in maniera costante attraverso i social e i mass media.

Gruppo Donatori Sangue Artena

Durante le operazioni di prelievo sono state rispettate tutte le procedure anti Covid-19. Il Gruppo Donatori Sangue Artena ha premiato il donatore Walter Martini che ha raggiunto la 60^ donazione e altri donatori che hanno raggiunto la 10^, 20^,30^ 40^ e 50^ donazione. I locali ora saranno sanificati nuovamente e riconsegnati alla autorità scolastiche. Il Gruppo ha espresso un ringraziamento all’amministrazione comunale per il patrocinio e alla direzione didattica.

Quello della donazione è un atto di altruismo che permette, a chi lo compie, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute e, a chi lo riceve, di avere salva la vita. Diventare donatore di sangue è una scelta importante per se stessi e per gli altri. Donare il sangue è importante anche e soprattutto in questo momento di emergenza Coronavirus.

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Leggi anche. Messa di Natale ad Artena, don Franco Diamante ha chiesto più nascite

Be the first to comment on "Donazione sangue ad Artena, affluenza massiccia di donatori"

Leave a comment